Vai al contenuto

Restituzione area Sud-Est

In data 19/11/2020 si è tenuta la restituzione  telematica dei risultati del progetto PRIZE ai dirigenti e agli operatori dell’ USL Toscana Sud-Est impegnati nel trattamento delle dipendenze e, in particolare, del gioco d’azzardo patologico.

La Professoressa Caterina Primi (Università degli Studi di Firenze), appartenente al comitato Tecnico-Scientifico (Cts) del progetto PRIZE, ha presentato  quanto emerso dalle rilevazioni sul comportamento di gioco d’azzardo dei giovani adolescenti dell’area vasta Sud-est (Arezzo, Siena, Grosseto) effettuate all’interno del progetto PRIZE. In un secondo momento, sono stati presentati i risultati ottenuti nell’area Sud-Est dall’intervento di prevenzione PRIZE.

È stato così possibile un confronto fra le parti impegnate nella prevenzione e nel trattamento del gioco d’azzardo  nell’area Sud Est (ASL Toscana Sud Est, C.E.A.R.T, Università degli Studi di Firenze) su quanto emerso.

Nell’area vasta Sud-Est le prossime azioni calendarizzate riguarderanno la restituzione dei risultati ad ogni istituto scolastico che ha deciso di aderire alla restituzione, tenute dai membri del Cts e del gruppo di ricerca in sinergia con gli operatori dei servizi sanitari. Per gli istituti che non hanno ancora aderito alla restituzione, è ancora possibile farlo scrivendo all’indirizzo di posta elettronica “progettoprize@gmail.com”.

Infine, si è discussa la possibilità di svolgere una formazione di 30 ore agli operatori dei servizi sanitari sul modello teorico e sugli strumenti operativi del progetto PRIZE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.